Noi siamo gli autori della guida “Flussi Ghiacciati”, e pertanto desideriamo presentarci.

 

gli autori della guida

Ciao sono Marino e sono nato nel 1959. Nella vita faccio l’impiegato e la mia passione è quella di andare in montagna. Pertanto posso definirmi un “alpinista dilettante”, amante di tutto ciò che riguarda la scalata su roccia e su ghiaccio, oltre che interessato  alla storia ad esse legata.

Sono iscritto al Club Alpino Italiano dal 1979 nella sezione di Pianezza, ed ho scalato in tutto l’arco alpino dalle Marittime alle Dolomiti, in Francia ed anche in Norvegia. Ho aperto anche alcune vie nuove su roccia.

Prediligo la stagione invernale e quindi per me lo scalare su ghiaccio è il massimo!!!


gli autori della guida

Ciao sono Elio e sono nato nel 1961. Nella vita sono un libero professionista e quindi alpinista soltanto nel tempo libero.

Arrampico dal 1978 e sono un Istruttore Nazionale di Alpinismo ed inoltre Istruttore di arrampicata libera. 

Ho aperto vie nuove sia su roccia che su ghiaccio, alcune delle quali con l’indimenticabile Gian Carlo Grassi.

Ho scalato in Norvegia, Madagascar, Giordania, Canada, Stati Uniti e nelle Ande Peruviane.


gli autori della guida

Ciao sono Giorgio e sono nato nel 1947. Sono quindi il più anziano del gruppo, pensionato ed ex Istruttore di SciAlpinismo.

In passato ho portato a termine con l’amico Gian Carlo Grassi numerose prime salite sulle cascate del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Ancora adesso scalo regolarmente, ed i miei terreni di gioco sono l’alta montagna e la scalata su roccia, ma non disdegno neppure le lunghe escursioni.

D’inverno mi dedico alla mia grande passione che è lo sci alpinismo, e quindi sporadicamente rispolvero le piccozze per qualche scalata su ghiaccio.

torna alla Homepage